BORGOSESIA 11-6-2025 Borgosesia si veste di fiori in vista della stagione estiva: aiuole, ponti e piazze accolgono fiori in prevalenza di colore rosso, declinato nelle diverse sfumature delle piante scelte per rispondere ad esigenze sia estetiche che funzionali.
"Insieme alla ditta appaltatrice Vettorello Servizi Srl abbiamo individuato diverse tipologie di fiori e piante per la fioritura estiva di Borgosesia – spiega la Vicesindaco Eleonora Guida, che segue le operazioni – l’obiettivo, come sempre, è rendere Borgosesia colorata e accogliente, nonché di utilizzare piante resistenti, che durino per tutto il periodo. Naturalmente la ditta che ha eseguito le piantumazioni avrà il compito di curare le piantine, eseguire le potature laddove necessario, irrigare adeguatamente ed eseguire tutto ciò si renda necessario per garantire una fioritura bella e sana".
Diverse le specie di fiori che troveremo in città: in primo luogo, il Geranio Parigino con il classico colore rosso acceso; molte sono le Surfinie, scelte in colori screziati, e poi Sunpatiens, che hanno la caratteristica di tollerare molto bene la luce solare diretta, alternate a Surfinie bianche nella rotonda di Viale Varallo. Presto verranno messe a dimora piantine di Rosa Meilland Knock Out.


